Trek

Organizzo itinerari di cammino sia come esperienze di gruppo sia come strumenti per la valorizzazione del territorio e delle comunità virtuose. Alcune proposte sono disponibili ogni anno. Altre sono avventure uniche.


Il Cammino dei Ribelli

Ogni anno in primavera ripercorro il cammino sociale che ho ideato, per verificare l’integrità del percorso e coinvolgere nuove persone a scoprirlo.

A piedi nella sconosciuta Val Borbera, tra Piemonte, Liguria, Emilia e Lombardia, alla scoperta di storie medievali, feudali e partigiane. Un cammino tra villaggi e natura selvaggia in Appennino, incontrando i testimoni di una ostinata rinascita contadina, sociale e spirituale, sulle sponde del venerato Borbera. Un’esperienza di turismo lento per rilanciare una terra spopolata e bellissima. Un grande anello tra Arquata Scrivia e il monte Antola, percorribile tutto l’anno solo con la guida digitale del Cammino dei Ribelli. E’ possibile pernottare in tenda o in b&b e alberghi, sfruttando la tariffa speciale dedicata a chi presenta la credenziale del cammino.


Il cammino di Pasqua

Ogni anno una méta diversa per vivere con il corpo e con lo spirito i giorni di Pasqua, meditando insieme le Passioni di ieri e di oggi.

Un’esperienza ideata con Gigi Magnozzi.


Trek in Scampia

Ogni anno in autunno un’immersione nella periferia più famosa, incontrando chi lavora ogni giorno per cambiare le cose e seminare giustizia. Quattro giorni di trekking urbano e sociale in una delle città più originali del mondo.


in collaborazione con
Condividi